Quali sono le 10 convinzioni delle persone realizzate?

Sono tante le persone che, prima di iniziare un corso con la nostra scuola Coaching PNL & Training, ci confidano di non sentirsi realizzate, di avvertire una mancanza a livello sentimentale, relazionale o lavorativo e di dover far ancora qualcosa per affermare se stesse e vivere la vita che davvero desiderano.

Questa sensazione scompare nel momento in cui queste persone si mettono finalmente in gioco, cambiano le loro convinzioni e iniziano a mettere in pratica le strategie migliori per trasformare i loro desideri in obiettivi ben definiti!

Quali sono le convinzioni e i comportamenti che le persone felici e realizzate mettono in pratica?

Il 1° punto in comune di queste persone è che:

 RIFIUTANO CATEGORICAMENTE DI ACCONTENTARSI!

1. Sono convinte di meritare tutto ciò che vogliono e di avere le capacità per farlo!

2. Sono convinte che, qualora incontrassero qualche ostacolo, troverebbero sicuramente il modo e le risorse necessarie per superarlo.

Non ho tempo sufficiente? Mi impegno per gestire la giornata in modo da averlo!

L’ambiente non mi consente di raggiungere il mio obiettivo e di realizzarmi? Mi sposto! Oppure individuo e metto in pratica una strategia alternativa per raggiungerlo!

Non credo che sia possibile o di potercela fare? Faccio in modo di eliminare e cambiare questa mia convinzione limitante che non è utile a farmi raggiungere ciò che voglio!

Mi mancano delle risorse per farlo? Mi muovo per procurarmele!

3. Se ne fregano di ciò che pensano gli altri e seguono solo ciò che le fa stare bene. Sempre.

4. Danno massima importanza al loro tempo! Pertanto, invece di sprecarlo in attività o scambi sociali insoddisfacenti, mettono ogni momento che hanno a disposizione al servizio del loro benessere, della loro crescita e della loro realizzazione.

5.  Agiscono subito! Nonostante attraversino momenti di difficoltà, non restano immobili nel proprio pensiero, ma hanno sempre il coraggio e il desiderio di rimettersi in gioco, convinte che la felicità sia una questione d’allenamento e va conquistata.

6. Sbagliano, ma invece di scoraggiarsi, buttare la spugna e rinunciare, vedono ogni errore come un’esperienza ed un’occasione per migliorare.

7. Credono nella qualità delle relazioni, per questo si tengono alla larga da persone che le trascinano in basso e scelgono il loro gruppo dei pari: persone positive che credono in loro ed incoraggiano il loro successo.

8. Sognano in grande! Sono convinte che non siano nate semplicemente per svolgere azioni ripetitive e automatiche, ma per dare pieno sviluppo a ciò che sono, seguendo le loro passioni e ciò che le rende felici!

9. Immaginano! Dopo aver chiarito i loro intenti, lasciano grande spazio alla loro immaginazione e fantasia, visualizzando ogni giorno ciò che vogliono e ciò che tiene acceso il loro desiderio ardente!

10. Sono convinte che, prima di spiccare il volo, sia necessario fare chiarezza, accrescere le proprie conoscenze e specializzarsi. Per questo, decidono di investire su se stessesulla propria formazione e sulla propria crescita personale.

Cambiare le vostre convinzioni vi permetterà di cambiare la vostra realtà, rendendo possibile un mondo nuovo. (R. Bandler)

Tu quali convinzioni cambierai, da oggi, per realizzare ciò che desideri?

Per iniziare ad investire su te stesso e sulla tua crescita personale, scopri il PNL Practitioner!

Ti alleniamo al successo!

2 risposte a “Quali sono le 10 convinzioni delle persone realizzate?”

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza. Accetta per utilizzare al meglio il sito!

Privacy policy