Quanto investi nella tua formazione?

Se c’è una cosa che abbiamo imparato, dalle nostre esperienze lavorative e formative, è che quello che investi, tempo e risorse economiche, nella tua formazione, personale e professionale, ti torna poi indietro sotto forma di miglior lavoro, migliore retribuzione, passaggio più semplice da dipendente a libero professionista, sempre nuove idee da mettere in pratica, confronto con altre persone che hanno caratteristiche a cui miriamo (gruppo dei pari) e chiaramente la possibilità di essere sempre aggiornato e preparatosu temi che possono fare la differenza nella tua vita e in quella degli altri!

Siamo dei convinti fautori della formazione continua. Tant’è vero che quando aiutiamo i nostri clienti a gestire al meglio le loro finanze, oltre a consigliare come creare la loro indipendenza finanziariaconsigliamo di investire una media del 10% del loro guadagno mensile in formazione!

Come si investe in formazione?
Libri, corsi, DVD, riviste del settore, consulenze, coaching personalizzato e viaggi sono i principali strumenti per perpetuare la formazione continua!

Nell’era dell’informazione, dove il 70% dei lavori è di tipo intellettuale, il sapere diventa la merce di scambio! Oggi si vende know-how, più ne hai, più è specifico, e più puoi fatturare!

Capita l’importanza di essere sempre aggiornati e/o apprendere nuove nozioni che permettano la tua crescita personale costante, quanto è necessario investirci? Quanto denaro?

Sopra abbiamo consigliato di investire un buon 10% del guadagno mensile e crediamo sia un ottimo consiglio! Questo significa che non ci sarà una cifra fissa, bensì in proporzione al guadagno! Più si guadagna e più si dovrebbe investire in termini assoluti!

Perché? 
Più guadagni e più devi investire nella tua formazione personale. È una regola non scritta che seguono tutte le persone di successo. Ti permetterà di evitare di perdere quello che hai guadagnato e ti permetterà di guadagnare sempre di più! Funziona così!

Ci preme chiarire un punto importante! Per formazione non intendiamo il classico percorso universitario! Quello forse può essere solo un punto di partenza! Chi nella vita ha fatto grandi cose spesso non si neanche laureato, ma ha fatto viaggi ispiranti, corsi di crescita personale, letto biografie di personaggi famosi e conosciuto mentori che hanno dato gli input per realizzare il loro sogni!

Inizia oggi, stabilisci la cifra per il mese prossimo! Inizia con un libro su un argomento che amplia la tua mappa del mondo! Oppure chiedici qualche consiglio più specifico sui migliori corsi di crescita personale e professionale che eroghiamo in Italia: chiama il numero verde gratuito 800.864.803. 

Una risposta a “Quanto investi nella tua formazione?”

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza. Accetta per utilizzare al meglio il sito!

Privacy policy