Diventa coach di te stesso

Sono sempre più numerose le persone che si affacciano al mondo del coaching e decidono di farlo frequentando un corso di formazione per accrescere le proprie competenze in coaching.

Nella nostra scuola Coaching PNL & Training, abbiamo modo di verificare quali sono le motivazioni che le spingono ad avviare un percorso di formazione in coaching. Essenzialmente, lo fanno per una di queste tre ragioni:

per diventare un Coach Professionista ed avviare una nuova professione ricca di soddisfazioni;

per crescere nell’attuale professione utilizzando le competenze di coaching;

per migliorare la vita personale e diventare coach di se stessi.

E, in questo post, vogliamo porre la tua attenzione proprio su quest’ultima ragione. Sì, puoi diventare coach di te stesso!

Dentro ciascuno di noi c’è un talento inespresso che spesso non sappiamo di avere o non sappiamo sfruttare al meglio. Il coaching nasce proprio per aiutarti ad utilizzare tutte le tue risorse interiori verso risultati eccellenti.

Esprimere al meglio il tuo potenziale è indispensabile per affrontare con successo le sfide della vita quotidiana e ottenere risultati duraturi nel tempo.

Per farlo occorre promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità riguardo i tuoi schemi di pensiero, di comportamento e di linguaggio.

Così come il coach aiuta il proprio cliente a raggiungere i risultati desiderati, sfruttando al meglio le proprie risorse e il proprio potenziale, allo stesso modo, per diventare coach di te stesso il tuo primo obiettivo deve essere quello di imparare a farlo, in autonomia.

Leggi questo ebook Raggiungi i tuoi obiettivi. Ti aiuterà a identificare quello che vuoi davvero, secondo una metodologia di grande successo, estrapolata dal modo di pensare e di agire di quelle persone che hanno successo nei più diversi contesti della vita.

Il primo passo da compiere per raggiungere quello che vuoi è la consapevolezza di ciò che sei oggi e di cosa vuoi cambiare della tua vita, per poi definire con chiarezza i tuoi desideri e aspirazioni.

In tal senso, la metodologia del coaching si rivela un approccio validissimo per realizzare delle migliori performance nella vita, nel lavoro e nello sport. Consente di avviare un percorso di cambiamento e miglioramento che si traduce in:

una nuova chiarezza dentro te stesso e riguardo a ciò che vuoi per vivere una vita appagante e piena di felicità;

una maggiore attenzione e concentrazione verso le cose che ritieni importanti;

una rinnovata autostima e fiducia in te stesso capaci di auto-motivarti e spingerti all’azione.

E una delle risorse più preziose del coaching, sono le domande.

Le domande che ti poni o che ti vengono poste hanno un grandissimo potere, quello di poter avviare un processo di crescita interiore. Le domande giuste mettono in discussione i tuoi modi di pensare, i limiti, le convinzioni limitanti e il tuo sistema di credenze.

Quindi, la qualità delle domande è fondamentale.

Le domande di qualità sono quelle che consentono di arricchire il proprio punto di vista e iniziare a strutturare il percorso da attuare e le scelte necessarie per migliorarsi.

In effetti, domande di qualità portano a risposte di qualità e quindi a una vita di qualità.

Il nostro stato d’animo è il risultato di un dialogo con noi stessi, il nostro dialogo interiore, che comprende tutto quello che pensiamo o valutiamo, anche attraverso le domande. Dialoghiamo in continuazione con noi stessi: se le domande sono buone, otterremo buone risposte.

Perciò se hai un problema o una situazione di stallo non concentrarti su questo ma chiediti:

Quali sono le azioni da compiere per risolvere questa situazione?

Cosa ho imparato da questa esperienza?

In che modo posso migliorare il mio futuro grazie a questa esperienza?

Oggi puoi imparare le tecniche più efficaci per migliorare la tua vita personale e professionale grazie al più completo percorso di coaching. Un insieme di corsi che sono in grado di offrirti la possibilità di apprendere le abilità necessarie per diventare coach di te stesso.

Un percorso che parte da stesso, con l’obiettivo di apportare cambiamenti positivi nella tua vita, sviluppando un atteggiamento mentale a supporto del miglioramento e dell’evoluzione.

Scopri qui come raggiungere i tuoi obiettivi valorizzando il tuo potenziale!

Una risposta a “Diventa coach di te stesso”

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza. Accetta per utilizzare al meglio il sito!

Privacy policy