Le scuse più diffuse che ci raccontiamo!

Lavorando nel campo della formazione e della crescita personale, conosciamo molto bene le scuse più diffuse che si raccontano le persone! Le stesse scuse che vengono annientate da chi, invece, prende finalmente l’illuminante decisione di investire su se stesso per dare un vero valore alla propria vita!

Perché ci teniamo ad elencarti queste scuse?

Per farti prendere consapevolezza del fatto che, essendo così diffuse e ripetitive, sono solo SCUSE!

Per aumentare la tua autostima, se fai parte di chi HA SMESSO DI RACCONTARSELE!

Per farti svegliare, se fai parte di chi SE LE RACCONTA… ANCORA! ?

IL PODIO

1.  NON HO TEMPO! Il tempo è la risorsa più democratica che abbiamo! Tutti abbiamo 24 ore al giorno a disposizione. Chi compie grandi imprese e realizza pienamente la propria vita ha a disposizione lo stesso numero di ore di chi trascorre la propria vita a lamentarsi del fatto che non ha abbastanza tempo per… qualsiasi cosa voglia!

COSA FA LA DIFFERENZA? IL FOCUS.

La questione non è quanto tempo hai a disposizione, ma in cosa lo investi!

Lo sprechi per lamentarti o per PENSARE A COSA VUOI DAVVERO?

Lo butti via guardando TV spazzatura o MUOVENDOTI VERSO IL TUO OBIETTIVO?

Lo utilizzi lavorando per qualcun altro o PER TE STESSO?

2.  NON HO SOLDI! È sicuramente possibile trovarsi in difficoltà economiche e non avere una gran quantità di soldi a disposizione per fare ciò che più si vorrebbe, ma è pur vero che molte persone hanno una cattiva gestione dei propri soldi.

C’è chi, nonostante abbia meno entrate, riesce a gestirli al meglio ed investirli in attività che sono in linea con i propri obiettivi e piaceri e chi, nonostante abbia cospicue entrate, si lamenta di non avere mai soldi!

COSA FA LA DIFFERENZA?

LE PRIORITÀ

LA GESTIONE FINANZIARIA

Chi investe bene i propri soldi, a prescindere dalla quantità a disposizione, sa esattamente cosa è importante per lui, cosa vuole e cosa non vuole ed ha un’intelligenza finanziaria che gli consente un’efficace gestione dei propri soldi. Questa, si ottiene attraverso una valutazione delle entrate, uscite, risparmi ed investimenti. Sa cosa può e vuole fare e sa cosa può e vuole evitare. Pertanto, deciderà di comprarsi un libro piuttosto che un cocktail in più o di investire in un corso di crescita personale, piuttosto che comprarsi uno dei tanti oggetti da aggiungere alla collezione! 

3. NON È IL MOMENTO! Seppur sul terzo gradino del podio, la scusa del “Non è il momento!” è una delle più pericolose!

PERCHÈ?

Perché ti fa sprecare letteralmente la vita e tutte le belle occasioni che essa ti presenta! 

Quando sarà il momento? Quando tutte le condizioni e circostanze saranno perfette? Beh, se è questo il criterio di fondo, allora ci tocca dirti che IL MOMENTO IDEALE/GIUSTO/PERFETTO NON ESISTE. Aspettare il momento ideale, significa rimanere bloccato in ciò che non accadrà mai, perdendo tempo e occasioni preziose che non si ripresenteranno mai più.

Il momento giusto è quando TU DECIDI CHE SIA GIUSTO, quell’esatto momento in cui smetti di lamentarti, smetti di guardare la vita che ti scorre davanti e prendi la tua decisione. La decisione di investire su te stesso e sulla tua vita per far sì che possa dirsi davvero degna di essere vissuta.

La lista delle scuse che ci raccontiamo è molto lunga e, spesso, anche fantasiosa!

Tu quale scusa smetterai di raccontarti per vivere finalmente la tua vita al meglio?

Investi su te stesso sul corso che, per la nostra esperienza e dai feedback dei partecipanti, è quello che più impatta sulla crescita personale e professionale, ovvero il PNL PRACTITIONER.

Ti alleniamo al successo!

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza. Accetta per utilizzare al meglio il sito!

Privacy policy