Come allenare la mente da campione

Se sei un atleta o un allenatore, sei consapevole del perché è fondamentale allenare la mente per prepararla a vincere? Sicuramente dedichi molto tempo alla preparazione tecnica, tattica e atletica per raggiungere i risultati che desideri.

Quanto dedichi, invece, alla tua preparazione mentale? Per troppi anni ci si è concentrati sulle altre tipologie di allenamento, trascurando quello mentale. Ma negli ultimi anni, sono sempre di più gli sportivi che lo integrano nella propria preparazione e si avvalgono del Mental Coach per incrementare le proprie prestazioni.Il Mental Training nello sport è un allenamento mentale che aiuta l’atleta a potenziare le proprie capacità di concentrazione, di controllo dello stress e quindi di performance agonistica.

È un’utilissima risorsa che si rivolge al mondo degli allenatori, delle squadre, dei singoli atleti, professionisti e amatori, e a tutti coloro che operano nel mondo dello sport. In ambito sportivo, chiunque voglia ottenere performance di alto livello ed emergere deve ottimizzare l’allenamento tecnico-tattico, fisico e mentale.Per questo abbiamo preparato per te l’E-Book gratuito “Allena la tua mente da campione” che ti fornisce le 3 più efficaci strategie per evitare l’ansia da prestazione ed essere più concentrato.Ecco un’anteprima di queste 3 strategie:

1. Migliora la tua fisiologia.

La fisiologia è l’insieme dei movimenti che fai, della postura che assumi e della respirazione che fai. Essa è direttamente collegata ai tuoi stati d’animo. Quindi, devi capire come ti muovi e come questo è collegato alle sensazioni che provi.

Come ti senti quando rendi al tuo meglio? E come ti senti quando vai sotto stress?

Se ti senti in uno stato di sicurezza e fiducia tendi a muovermi in un certo modo, se sei spaventato o ansioso tendi a muovermi in un altro modo. Vero? SCOPRI DI PIÙ qui >>> E-Book Allena la tua mente da campione

2. Dialogo interno positivo.

Impara a pensare in modo più positivo a te stesso e al tuo gioco. Monitora cosa dici a te stesso e alimenta sempre il falò dei pensieri buoni, non quello cattivo! Questa è una delle più importanti lezioni di vita che tu possa imparare. Comprendere che questa scelta è solamente tua è molto importante e arricchente.

Che tipo di pensieri fai? Come ti parli internamente? Come interpreti le diverse situazioni?

Come fare quindi? SCOPRI DI PIÙ qui >>> E-Book Allena la tua mente da campione

3. Focus su qui e ora.

Un campione è colui che sta nel momento presente!

Il focus, o attenzione selettiva, consiste nella tua dedizione al compito che stai svolgendo che ti porta ad escludere tutto il resto. Nello sport, il focus richiede di rilevare le informazioni inutili per eliminarle e concentrarsi sul proprio obiettivo, come ad esempio il bersaglio nella scherma, la bandierina nel golf o l’occhio di bue nel tiro con l’arco.

Dove si trova il tuo focus quando gareggi? Sei attratto dalle distrazioni o rimani concentrato sul tuo focus?

Il tuo processo di pensiero si deve semplificare e devi occuparti unicamente di ciò che è necessario adesso per vincere o per raggiungere la tua migliore prestazione. SCOPRI DI PIÙ qui >>> E-Book Allena la tua mente da campione

Dalla nostra esperienza di lavoro a contatto con atleti professionisti, amatori e master, team sportivi e tecnici, abbiamo creato l’E-Book ALLENA LA TUA MENTE DA CAMPIONE. Al suo interno trovi 25 pagine di strategie, tips e consigli di Mental Training.

Inizia da subito ad allenare la tua mente da campione e migliorare i tuoi risultati! Clicca qui e scarica l’E-Book gratuito “Allena la tua mente da campione”!

Una risposta a “Come allenare la mente da campione”

I commenti sono chiusi.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza. Accetta per utilizzare al meglio il sito!

Privacy policy